Eoliando case per vacanze alle eolie

Appartamenti Villa Leni

Categoria: categoriacategoriacategoria - Letti: 2/4/7 -  Zona: Leni

 

Info supplementari / more info

- Centro Abitato / center : 150mt
- Fermata bus / Bus stop : 150mt
- Mare e spiaggia / sea and beach : 900mt
- Porto Aliscafi e Navi : 2,5km

- Il consiglio di Eoliando: Per chi non ama stare in zone trafficate e preferisce la tranquillità di un posto immerso nella natura. Verde e panorama rilassante.

Esterno Esterno Esterno Esterno Esterno Camera Blu Pranzo-Soggiorno Blu Cucina Blu Terrazzo Blu Servizi Blu Camera Rosa Camera Rosa Ingresso Rosa Ingresso Rosa Servizi Rosa

Descrizione

La Villa Leni appartiene a una delle famiglie piu’ antiche, come insediamento, dell'isola di Salina, nelle Eolie. Nella piazzetta ove e’ situato l’immobile, vi e’ una statua dedicata al nonno dei padroni di casa che fu il primo medico condotto di Leni il quale si recava a visitare i pazienti nei due borghi del Comune  a dorso di mulo.
Massima tranquillità, accoglienza cordiale e familiare , sono le caratteristiche principali di Villa Leni ubicata nella omonima borgata ,unica dell'isola di Salina rimasta intatta e ancorata ai ritmi, alla calma ed ai silenzi originari isolani: una mulattiera, solo pedonale, conduce in 20 minuti al mare di Rinella, unica conca di sabbia di tutta l'isola e borgo marinaro anch'essp molto autentico che conserva le tracce del passaggio di attori famosi come Anna Magnani e Rossano Brazzi del film "Vulcano", ivi girato negli anni '40.
In alternativa vi è il bus locale che ogni 55 minuti va dalla spiaggia di Rinella alla piazzetta alle cui spalle sorge Villa Leni e viceversa percorrendo per 2,8 Km la strada panoramica /provinciale.

Un giardino di piante tropicali, dove la sosta  e’ allietata da musica di sottofondo, circonda la casa. Angoli vari , ombreggiati e non ,per riposare,con lettini per il solarium, oppure sotto le pergole ed i gazebi per pranzi e cene all’aperto, oppure intorno al barbecue o infine comodamente seduti nel salottino o sul dondolo per rilassanti letture.  Gli ospiti di Villa Leni saranno invitati a condividere cesti di frutta ecologica come loti, mandarini, arance, albicocche, susine, fichi, melograni, fichi d'india, uva e gelsi, a seconda della stagione, frutti del proprio orto  trasformati  anche in marmellate per il brunch.
La colazione/brunch all'americana viene servita in saletta o in giardino ( per gli ospiti del B&B ) mentre per chi non usufruisce del servizio di prima colazione, vi è un Bar a circa 50 metri dalla Villa.

La Villa Leni è stata completamente restaurata nel 2000 ed è composta da due piani: al primo piano soggiornano gli ospiti del  Villa Leni B&B  mentre al piano terra ci sono gli Appartamenti Villa Leni.

Questi gli appartamenti al Piano Terra e la loro composizione:

> MONO BLU SOPPALCATO CON VISTA MARE (POSTI LETTO 2+1 ) composto da:
- camera matrimoniale soppalcata di altezza mt  1,63 (nel punto più alto) con letto futon, raggiungibile da scaletta a chiocciola;
- angolo cottura con frigo, cucina a gas, microonde, poltrona letto singola adatta a bimbi/ragazzi (da conteggiare extra all’occorrenza);
- bagno interno con doccia, TV, 1 ventilatore a pale più uno da tavolo, cassaforte, WiFi free.
- giardino recintato attrezzato con tavolo per pranzo, sdraio,  barbecue, gazebo, poltroncine in comune con il monolocale verde, parcheggio recintato, accesso da cancello comune a tutta la villa, lavatoio, doccia supplementare esterna ;  lavabiancheria di uso esclusivo.
Il Mono Blu può ospitare 2 persone con possibilità di aggiungere n°1 poltrona letto singola adatta per bimbi/ragazzi come letto di emergenza (da conteggiare extra).

> MONO VERDE (2 POSTI LETTO): Monolocale con vista su monte/mare, piano terra della Villa, ha due accessi :uno da cancelletto sul giardino posteriore, uno da terrazzino anteriore vista mare che è attrezzato con lettini, giardinetto ad uso comune con altro terrazzo accanto e separato da una fioriera , barbecue, doccia all'aperto oltre a gazebo con poltroncine.
Dotato di angolo cottura,fornetto, frigo, freezer, bancone snack e due sgabelli ; due scalini conducono alla stanza con letto matrimoniale, tv, ventilatore a soffitto, bagno con doccia, bagno/lavanderia esterni di uso non esclusivo.
Inoltre : Wi fi free; lavabiancheria con supplemento a richiesta nel locale lavanderia ; parcheggio recintato e gratuito nel comprensorio

> BILO BLU CON VISTA MARE (unione del Mono Blu + Camera Rosa) :
Primo locale luminoso che si affaccia sulla piazzetta, soppalcato, con vista verso mare, composto da:
    - accesso da cancello comune anche all’appartamento attiguo;
    - camera con letto matrimoniale futon soppalcata, di altezza mt 1.63 nel punto più alto, raggiungibile da scaletta a chiocciola;
    - angolo cottura completo di frigo, cucina , microonde, tavolo pranzo per quattro/sei posti ;
    - 1 poltrona letto singola adatta a bambini/ragazzi ;
    - bagno interno con doccia;
    - TV, 1 ventilatore a pale a soffitto più uno da tavolo, cassaforte, wi-fi free ;
    - terrazzino di transito in comune con appartamentino adiacente;
    - giardino anteriore privato recintato attrezzato con tavolo per pranzo, sdraio, barbecue, gazebo, poltroncine;
    - lavatoio, doccia supplementare esterna e lavabiancheria.

Secondo locale, comunicante col primo per mezzo di una porta, dotato anche di accesso indipendente dal portone principale, composto da:
    - camera con letto matrimoniale su due livelli: primo livello zona letto con soffitto di 1,80 mt di altezza, con tv, pale a soffitto,
       condizionatore portatile, si affaccia su stradella pedonale. Secondo livello a cui si accede con comoda scala al piano sottostante/tavernetta della villa, bagno con asciugacapelli e scaldino, guardaroba, disimpegno, frigo-bar;
- wi-fi free ;
- attiguo al portone di accesso utilizzo libero del giardino principale posteriore rivolto lato monte, raggiungibile da un cancelletto, attrezzato con tavolini, lettini, gazebo, dondolo, barbecue, zona salottino/relax, baretto, comune agli altri due appartamenti;
- parcheggio recintato nel comprensorio.
- lavatoio, doccia supplementare esterna
Può ospitare 4 persone con possibilità di aprire la poltrona letto singola adatta a bambini/ragazzi (con supplemento extra)

- BILO VERDE-ROSA:(unione Mono Verde + Camera Rosa) ha 3 affacci, uno su stradella pedonale, uno verso la montagna, e l'ultimo su terrazzino vista mare,
Composto da due vani: primo vano con due accessi , uno dall’esterno dal giardino posteriore, un accesso da terrazzino anteriore vista mare e attrezzato con lettini, dotato di giardinetto recintato di uso comune con gli altri occupanti del terrazzino attiguo (separato da una fioriera) e munito di barbecue.
La camera da letto sul retro ha un altro terrazzino attrezzato vista lato monte, di uso esclusivo, coperto da pergolato per il pranzo all’aperto con tavolo, sedie, con i caratteristici  pulere e bisuoli in stile eoliano , angolo cottura, fornetto, frigo, freezer, bancone snack. Due scalini conducono alla zona notte con letto matrimoniale, armadietto, cassettone, tv, ventilatore a soffitto,bagno con doccia.
Secondo vano a soppalco,  comunicante col primo per mezzo di una porta; esso ha anche accesso indipendente dal portone principale, ha  camera con letto matrimoniale a soppalco di  1,80 di altezza , con tv, ventilazione a pale a soffitto , condizionatore portatile, si affaccia su una stradella pedonale.  Mediante scala si accede al piano sottostante dotato di bagno con asciugacapelli e caldobagno ,guardaroba, disimpegno, frigo; dotato di 2° bagno/lavanderia esterni di uso non esclusivo ,wi fi free, lavabiancheria con supplemento a richiesta nel locale lavanderia,   parcheggio recintato e gratuito nel comprensorio

BILO VERDE può ospitare 4 persone con possibilità di aprire la poltrona letto singola  adatta per bimbi/ragazzi , con supplemento extra.

Questi invece gli appartamenti al Primo Piano e la loro composizione:

> APPARTAMENTO PADRONALE: L’appartamento formato da ampia e luminosa stanza di 35 mq. con letto king-size, volte affrescate, servita da frigo-bar, bagno ultramoderno, sormontato da un soffitto in cristallo, phon, scaldasalviette, cassaforte, tv, condizionatore e ventilatore a soffitto, si affaccia su un balconcino con vista verso la Sicilia e sulle isole di Lipari e Vulcano. Una porta la separa dal salotto/pranzo dotato di un’altra tv, da questo si accede nella cucina in muratura stile eoliano, con  forno/camino a legna e completa di elettrodomestici. Annesso vi è un secondo bagno dotato di doccia ad idromassaggio.

> SUITE PADRONALE:
L’appartamento è formato da una prima ampia e luminosa stanza di 35 mq. con letto king-size, volte affrescate, servita da frigo-bar, bagno ultramoderno, sormontato da un soffitto in cristallo, phon, scaldasalviette, cassaforte, tv, condizionatore e ventilatore a soffitto, e da una seconda stanza di circa 30 mq anch’essa con soffitto affrescato e letto matrimoniale a baldacchino, ad essa attigua. La medesima è, infatti, collegata alla precedente da una porta, costituendo così una “suite padronale”. L'ingresso è comune per cui per passare nella seconda camera da letto bisogna attraversare la prima. Soluzione ideale per coppie di genitori e figli e/o amici che hanno una familiarità di convivenza fra loro. In quest’ultima camera l’arredo è sottolineato da mobili art-decò, da un bagno in stile liberty, phon, tv, condizionatore e ventilatore a pale a soffitto, doppio affaccio: uno su stradella e l’altro su un balconcino con vista verso la Sicilia e sulle isole di Lipari e Vulcano. Una porta separa la suite dal salotto/pranzo dotato di un’altra tv, da questo ambiente si accede nella cucina in muratura stile eoliano, con forno/camino a legna e completa di elettrodomestici, inclusa la lavabiancheria. Annesso ad essa vi è un terzo bagno dotato di doccia ad idromassaggio.
Mediante 5 gradini dalla cucina si accede al giardino interno attrezzato di dondolo, tavolini, gazebo, barbecue e lettini solarium. E’ a disposizione, nel salotto, ampia scelta di giochi da tavolo (scacchi/dama/carte/back-gammon), vasta libreria di classici, romanzi rosa, storici, di avventura, testi sulle Isole Eolie nelle principali lingue. Wi-fi free . Personale di servizio presente otto ore al giorno a disposizione di tutta la struttura. Accordandosi con la direzione è possibile richiedere pulizie supplementari durante il soggiorno, l’assistenza di baby-sitter, (supplemento extra). E’ anche possibile l’aggiunta di due letti supplementari, uno in salotto e l’altro nella camera da letto, a richiesta, con supplemento extra.

>> Vedi Foto Appartamento Padronale e Suite padronale <<

Tutt' intorno vi è un giardino con piante tropicali ed una terrazza con barbecue, ombrelloni, poltrone e tavoli. La struttura e' convenzionata con un ristorante della zona di Rinella (per informazioni chiedere all'arrivo).

 

Prezzi 2020 per appartamento a settimana / Price list 2020 for apartment for week

APPARTAMENTI
PIANO TERRA
(A)
1/04-30/04
(B)
1/05-30/05
28/09-31/10
(C)
30/05-13/06
12/09-28/09
(D)
13/06-27/06
29/08-12/09
(E)
27/06-11/07
22/08-29/08
(F)
11/07-1/08
(G)
1/08-22/08
MONO BLU 2 posti ** € 235 € 255 € 285 € 315 € 345 € 380 € 440
MONO VERDE 2 posti € 235 € 255 € 285 € 315 € 345 € 380 € 440
 
APPARTAMENTI
BILO PIANO TERRA
(A)
1/04-30/04
(B)
1/05-30/05
28/09-31/10
(C)
30/05-13/06
(D)
13/06-27/06
(E)
27/06-11/07
29/08-12/09
(F)
11/07-1/08
22/08-29/08
(G)
1/08-22/08
(H)
12/09-28/09
BILO BLU 4 posti ** € 365 € 385 € 415 € 445 € 503 € 608 € 710 € 443
BILO VERDEROSA
4 posti
€ 365 € 385 € 415 € 445 € 503 € 608 € 710 € 443
 
APPARTAMENTI
PRIMO PIANO
(A)
1/04-30/05
26/09-31/10
(B)
30/05-13/06
(C)
13/06-20/06
(D)
20/06-27/06
(E)
27/06-4/07
29/08-26/09
(F)
4/07-18/07
(G)
18/07-25/07
22/08-29/08
(H)
25/07-22/08
PADRONALE 2 posti € 450 € 485 € 510 € 525 € 550 € 620 € 625 € 850
SUITE PADRONALE
4 posti
€ 730 € 828 € 828 € 833 € 858 € 970 € 975 € 1410
Letto aggiunto in
cam. padronale/Suite
+ € 3  + € 3 + € 3 + €  3 + € 3 + € 3 + € 3 +€ 3
Letto aggiunto in salottino Suite- max posti 8 + € 3 + € 3 + € 3 + € 3 + € 3 + € 3 + € 3 + € 3

PIANO TERRA + PRIMO PIANO - Tariffe incluse di: consumi (acqua,luce,gas) - pulizia finale - fornitura biancheria letto/bagno/cucina.
Disponibili per i clienti ombrellone e teli spiaggia (su richiesta e disponibilità)

> Check in-out: SABATO - SABATO

> PERIODI MINIMI SOGGIORNO:
   Da 5 a 7 notti;  Per periodi inferiori ( da minimo 2 notti ) e per tariffa a notte= chiedere in Agenzia
 
> Consumo Luce a contatore ( per riscaldamento piano terra ): € 0,40/Kw ( sarà rilevata lettura al check-in e al check-out )

> OMAGGI OFFERTI DALLA STRUTTURA:
> 1/6-31/10= a scelta transfer da porto Rinella alla struttura SOLO nei seguenti orari: 7:30-10:30 e 17:00-19:30 ( su disponibilità dell'auto di servizio ).

> Letti aggiunti in camera (appartamenti al Piano Terra):
   si intende pouff o divano letto singolo all'interno della stessa camera adatti a bambini/ragazzi

> **Tariffe letto aggiunto in camera ( Piano Terra ):
- 1/4-30/5 + 28/9-31/10 = + Euro  3 a notte
- 30/5-11/7 + 12/9-28/9 = + Euro  4 a notte
- 11/7-1/8 + 22/8-12/9 =   +   Euro   5 a notte
- 1/8-22/8 = + Euro  6 a notte

Per il piano terra: l’alloggio è sconsigliato nei mesi invernali (da Nov. a Mar.); in caso sarà riscaldato da termosifoni elettrici, con consumo di energia addebitato ad euro 0,40/Kw ( lettura al check-in e al check-out ). La permanenza ideale va dal 1/05 al 31/10.

> SCONTI:
 - Giugno/Settembre:  per 2 settimane di soggiorno 5%;  da 3 settimane in poi 7%
 - Luglio:   per 2 settimane di soggiorno 3%;  da 3 settimane in poi 5%
 - Agosto:   per 2 settimane di soggiorno 2%;  da 3 settimane in poi 3%

 

Per informazioni e prenotazioni / Booking request


fiaipfaiteunesco